Home Politica Disagi a via Loi a Nettuno, Zomparelli: “Controlli e messa in sicurezza”

Disagi a via Loi a Nettuno, Zomparelli: “Controlli e messa in sicurezza”

“Non solo i residenti, anche i fruitori della scuola Emanuela Loi di Nettuno hanno mostrato la loro esasperazione per la difficile condizione di viabilità intorno al plesso scolastico”. Ad annunciarlo è l’Assessore della giunta Coppola alla polizia locale Luca Zomparelli, presente questa mattina sul posto per un sopralluogo insieme al Sindaco Alessandro Coppola e al vice comandante della polizia locale Albino Rizzo.
“Abbiamo avuto modo di constatare direttamente anche se solo in parte ciò che mi è stato riferito: soste selvagge, fruizione della strada senza regole ed ostacolo alla viabilità, tutti fattori preoccupanti per la pubblica sicurezza e incolumità. In primo luogo possiamo dire che a breve quella strada sarà riasfaltata grazie al nuovo fabbisogno delle opere pubbliche presentato dall’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Tomei.
Unitamente a ciò, prevederemo una nuova segnaletica orizzontatale e verticale con passaggio pedonale lungo tutto il tracciato per agevolare studenti e personale scolastico.
Tuttavia, a stretto giro il Comandante Rizzo ha preso impegno di dare apposito ordine di servizio di effettuare dei controlli da parte dei nostri agenti al fine di sanzionare i trasgressori e monitorare la situazione così da valutare la migliore soluzione definitiva da adottare.
È impensabile che un’area così altamente frequentata sia esposta ad un così elevato rischio per pedoni e automobilisti”.