Home Cultura e Spettacolo La Corale Polifonica Città di Anzio si esibisce in onore di Santa...

La Corale Polifonica Città di Anzio si esibisce in onore di Santa Cecilia

Serata ricca di emozioni quella di domenica 21 novembre presso la Chiesa Madre di Anzio Ss. Pio e Antonio. La Corale di Anzio è tornata a esibirsi al gran completo, animando la Santa Messa domenicale, seguita da un Concerto di Musica Sacra in onore della Patrona dei Musicisti “Santa Cecilia”.
E fu proprio in questo giorno di venti anni fa che un gruppo di amanti della buona musica, ratificò la nascita di questo gruppo che, nel corso di lunghi anni di attività, studio e concerti è cresciuto sempre di più, regalando alla città numerosi riconoscimenti di stima a livello nazionale e internazionale.
Si è respirata una parvenza di tornata normalità, anche se le mascherine indossate rigorosamente da tutti i partecipanti, hanno ricordato ancora a tutti i momenti difficili che ancora stiamo affrontando.
Ma la Musica ha inondato la navata trasportando cantori e presenti in un mondo di bellezza in cui Musica e Preghiera si fondono in un mistico abbraccio.
È stato un concerto molto sentito da tutta la polifonica poiché l’esibizione è stata dedicata ai coristi recentemente scomparsi. Bartolomea Urbani e Franco Napoleoni di cui tutti hanno avvertito la presenza seppure nella mancanza.
Il pubblico ha regalato ai cantori applausi commossi, come toccanti sono state le parole del parroco Padre Paolo Cirina.
Un particolare ringraziamento ai Maestri David Masci e Michele Zanoni, che guidano da sempre l’ensemble anziate, alla pianista Maestro Sandra Petriconi, ai solisti Ada Rescigno, Caterina Patanè, Elisabetta Primavera e Marco Zannelli, al Presidente Avvocato Stefano Bertollini e agli organizzatori dell’evento.
Una bella serata, preludio delle esibizioni del periodo Natalizio. La Corale Polifonica “Città Di Anzio” dà appuntamento alla cittadinanza tutta a mercoledì 8 dicembre in Piazza per l’accensione dell’albero di Natale.