Home Primo Piano Anzio, Falaschelavinio e Nettuno: la giornata calcistica

Anzio, Falaschelavinio e Nettuno: la giornata calcistica

Giornata sfavorevole per l’Anzio Calcio, che non raggiunge il pareggio contro la Luiss. Tanta amarezza per il rigore non a segno di Martinelli, così la Luiss si tiene la vittoria per 2-1.
Seconda sconfitta consecutiva per i neroniani e il sogno capolista si allontana sempre di più. Al 3’ sono i capitolini a portarsi subito in vantaggio con un colpo di testa di Palazzolo. Ma è proprio un errore di mano della Luiss a concedere il primo rigore all’Anzio. Martinelli al dischetto non sbaglia e si riapre la partita sull’1-1.
Tante azioni insidiose che l’Anzio non riesce a concludere in rete, è Braschi al 41’ a portare in vantaggio la Luiss approfittando di un rimpallo in area di rigore. Un secondo tempo ricco di azioni e ripartenze tiene le squadre in stallo. Poi un rigore a favore dell’Anzio al 42’ del secondo tempo, ma questa volta Martinelli non va a segno.
Falaschelavinio ospita la Pro Calcio Tor Sapienza, partita tutta dominata dai padroni di casa che chiudono sul 2-0. Il primo gol al 46’ con la rete di Fusco sul passaggio di Pirazzi. Poi al 49’ del secondo tempo ci pensa Neroni, in contropiede, a chiudere la vittoria con il doppio vantaggio.
La Asd Nettuno calcio salta la giornata di campionato. Il motivo è la mancanza di disponibilità di arbitri da parte dell’Associazione Italiana Arbitri (Aia). Ma per i cuori verdeazzurri l’appuntamento con la prima squadra del Nettuno calcio sarà mercoledì, 24 novembre, alle 14.30 al centro sportivo F. De Franceschi.
Inoltre il Presidente Stefano Tosoni con un comunicato ha tenuto a chiarire la falsità di alcuni voci che voglio evidenziare la criticità di 7 casi covid-19 in squadra. “Voci circolanti del tutto infondate – dice il Presidente Tosoni – i casi Covid-19 sono soltanto 2 prontamente isolati e in ottima salute. Inoltre la società comunica di avere effettuato immediatamente la sanificazione di tutti i locali della struttura come da documento presente in segreteria.