Home Attualità Donate le coperte acquistate con l’iniziativa “Un gomitolo d’amore”

Donate le coperte acquistate con l’iniziativa “Un gomitolo d’amore”

Al termine del progetto di solidarietà un Gomitolo d’amore di Maria Grazia, nato durante il lockdown ad Anzio e Nettuno da un’idea di Maria Teresa Barone, nella giornata di ieri sono state consegnate ai senzatetto le coperte che si è riusciti ad acquistare grazie alla vendita dei prodotti realizzati a mano dalle donne del Centro anziani di Nettuno.
A consegnare le coperte proprio Teresa Barone, che si è fermata a scambiare due chiacchiere con chi vive in strada, per farsi raccontare la loro vita. Ad accompagnare Teresa durante la consegna delle coperte Claudia Gatti, che ha collaborato presentato la serata evento a Vallo Volsco in cui sono state vendute all’asta le realizzazioni fatte a mano con la lana donata.
“Alle volte – spiega Teresa Barone – a queste persone basta un gesto di affetto, un sorriso, per non farle sentire invisibili. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno donato un gomitolo e hanno realizzato le lavorazioni necessarie per arrivare a donare a queste persone una coperte calda per l’inverno”.