“Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio dell’esterno olandese Victor Draiger che si unirà al nostro roster per la stagione 2022 della Serie A.
Victor Draijer è nato il 26 luglio del 1993 a Heemstede nella provincia Olanda Settentrionale che ha Haarlem come capoluogo, una delle città storiche del baseball olandese. Nel 2015 a 22 anni ha fatto il suo esordio nella Hoofdklasse, la massima serie del baseball orange, con Kinheim giocando 23 partite con .283 di media battuta. L’anno seguente si trasferisce negli Stati Uniti e gioca nel campionato NCAA nella Great American Conference. Veste la casacca dei Ouachita Baptist Tigers battendo 4 fuoricampo con 20 RBI e .281 di average. Resta nella NCAA fino al ritorno in Olanda nel 2018 dove disputa due stagioni ad Amsterdam. Nel 2020 si trasferisce a Hoofddorp e con la casacca dei Pioniers Victor Draijer scrive una pagina di storia per il baseball olandese. Chiude infatti la stagione con la clamorosa media battuta di .500, primo giocatore olandese della storia a riuscire in questa impresa. In precedenza solo lo statunitense Frank Millered, con i Pirates Amsterdam nel 1984, era riuscito a chiudere una stagione superando quota .500.
Dopo ben 43 anni Victor Draijer ha superato il record di media battuta per un player olandese che apparteneva a Wim Crouwel che nel 1967 fece registrare l’average di .490 con la casacca dell’Ovvo Amsterdam.
Nella stagione dei record diventa anche l’unico giocatore ad aver battuto valide in tutte le gare del campionato olandese, 21 gare consecutive con almeno una battuta valida. Il bottino finale è stato di 42 valide (tra cui 14 doppi, un triplo e un fuoricampo con 24 RBI), in 21 partite disputate!
Nel 2021 non si concretizza a causa del Covid il trasferimento in Italia nel nostro roster e Victor Draijer passa nel HCAW Bussum dove si conferma tra i migliori battitori dell’Hoofdklasse con .328 di media battuta.
Oggi con la firma sul contratto si concretizza il suo arrivo nel Nettuno BC 1945“.
Così la società sportiva Nettuno Baseball Club 1945 con un comunicato dà il benvenuto a Victor Draijer.