Home Attualità Gli alunni del Circolo Didattico Nettuno all’opera per pulire le spiagge

Gli alunni del Circolo Didattico Nettuno all’opera per pulire le spiagge

Appuntamento per i bambini del Circolo Didattico di Nettuno e per i volontari di “Care the Oceans” e “Creature del mare” è domenica 21 novembre dalle 10 alle 13 presso il tratto di spiaggia libera vicino al lido Belvedere di Nettuno dove si metteranno all’opera per pulire la spiaggia.
È consolidato e noto l’impegno dell’associazione di volontariato “Care the Oceans” e della Onlus “Creature del mare” per le iniziative “spiagge pulite” e per il lavoro di informazione sul rispetto degli ambienti marini del nostro territorio. Questa volta anche il “Circolo Didattico Nettuno” con sede centrale in via Cavour a Nettuno, come scuola, sensibile a tali problemi presenti sul territorio, vuole partecipare ad iniziative che riguardino la salvaguardia dell’ambiente, per il futuro dei nostri bambini.
In particolare la sede distaccata di “Cadolino” , attraverso le maestre di prima e di seconda, responsabili del plesso, supportate fortemente dalla Dirigente scolastica dottoressa Renata Coppola, ha voluto far partecipare le sue classi di prima e seconda elementare, proprio perché a partire da tenera età si possa imparare perché è cosi importante il rispetto dell’ambiente e le regole da seguire per la sua salvaguardia.
I bimbi saranno accompagnati dai genitori e muniti di guanti e mascherine daranno il loro contributo all’ambiente.
L’Associazione spiegherà a tutti i partecipanti quali rifiuti prendere e quali invece lasciare ai responsabili dell’associazione per uno smaltimento diverso. Per i bambini è un momento educativo, impareranno facendo, e daranno un forte segnale di educazione civica anche ai più grandi.
Chiaro che l’iniziativa è libera e aperta a tutti quanti volessero partecipare.