Due mesi ricchi di impegni attendono gli artisti della Corale Polifonica “Città di Anzio”, che ha ripreso a pieno ritmo la propria attività dopo la lunga pausa dettata dalla pandemia.
L’entusiasmo è reso evidente dalla riconferma di tutti i coristi “storici” e dall’innesto di nuove voci, che hanno portato l’Associazione a raggiungere oltre 60 Soci Cantori.
Il concerto che aprirà la stagione si svolgerà il 21 novembre, in occasione della ricorrenza della festa della patrona dei musicisti “Santa Cecilia”, nella Chiesa Madre di Anzio “Ss. Pio e Antonio”, con un programma di musica sacra che sarà dedicato ai Coristi scomparsi “Bartolomea Urbani e Franco Napoleoni”.
Va riconosciuta alla Corale la capacità di portare il nome della città di Anzio in Italia e in Europa, ottenendo ovunque unanimi consensi, e questo senso di appartenenza che li lega alla città di Anzio, è ricambiato dalla Città e dalla sua Amministrazione, che ha richiesto all’Associazione tre concerti natalizi da donare alla Città.
Il primo è previsto per l’8 dicembre in occasione della presentazione delle luminarie e dei vari eventi in Piazza Pia, il “salotto buono” della città; il secondo il 19 dicembre, unitamente al Complesso Bandistico cittadino, sempre in Piazza Pia e il terzo il 22 dicembre nello spettacolare Salone d’ingresso di Villa Sarsina, dedicato all’Amministrazione Comunale, alla presenza di Sindaco e dipendenti.
Lo stesso concerto sarà riproposto il giorno 26 dicembre nella Basilica di Santa Teresa in Anzio, per permettere a tutti gli amanti del bel canto e ai cittadini, di riannodare un filo che era stato interrotto e tornare a festeggiare il Natale nuovamente in serenità.
Le attività natalizie troveranno la loro splendida conclusione il 6 gennaio 2022 nella bellissima, per architettura e spiritualità, Basilica Cistercense di Fossanova portando in dono il canto e la speranza.
Il Presidente, Avvocato Stefano Bertollini, il Consiglio Direttivo, i Maestri David Masci e Michele Zanoni, le pianiste Sandra Petriconi e Sofia Marocco, i solisti e i coristi tutti, colgono l’occasione per invitare tutti gli amanti della buona musica, a partecipare numerosi ai nuovi eventi come augurio di rinascita e bellezza.