Home Cronaca Discariche abusive a Lavinio: Residenti esasperati per i rifiuti in strada

Discariche abusive a Lavinio: Residenti esasperati per i rifiuti in strada

Si fa sentire l’esasperazione dei cittadini di Anzio riguardo le discariche abusive che a macchia di leopardo invadono la città. L’ultimo esempio è a Lavinio in via Pallade, le segnalazioni dei residenti del quartiere riguardo questa invivibile situazione sono arrivate, a valanga, nella nostra redazione, corredate di foto significative
Sulla strada sacchi di indifferenziata, rifiuti edili, cartongesso e mobilio di ogni genere.
I cittadini chiedono un rapido ed efficace intervento da parte dell’Amministrazione comunale su questa strada per fermare lo scempio.
Nonostante l’impegno del Comune e di Ambiente energia e territorio Spa (Aet) che sta bonificando diverse zone della città neroniana (ricordiamo le ultime due operazioni al quartiere Zodiaco e al parcheggio di Colle Cocchino) continuano anche gli scarichi di rifiuti  abusivi.
L‘Assessore alle politiche ambientali Di Carlo solo alcuni giorni fa ha annunciato un piano di bonifiche di tutte le vie cittadine oggetto dello smaltimento illecito del verde e di varie tipologie di rifiuti, la speranza dei residenti di Lavinio è che la discarica di via Pallade rientri nella lista dei luoghi da ripulire.