Il Comune di Anzio prosegue il suo impegno per implementare i servizi offerti dall’Ufficio Anagrafe della Città di Anzio ed accelerare il rilascio della carta di identità alla cittadinanza. Con questi due obiettivi, dal 13 novembre al 18 dicembre, nei sabato sono stati pianificati gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica.
Sabato 13, 20 e 27 novembre e sabato 4, 11 e 18 dicembre 2021, nelle prime sei giornate dell’importante progetto, sarà possibile ottenere il nuovo documento recandosi presso l’Ufficio Anagrafe, ubicato nel Palazzo Comunale di Piazza Cesare Battisti numero 25, dalle 8:30 alle 12:30, previo appuntamento dedicato, che potrà essere richiesto al numero 06 98 4 99 269, attivo dal lunedì al venerdì, esclusivamente nella fascia oraria dalle 12:30 alle 13:30. I cittadini dovranno munirsi di carta di identità scaduta, tessera sanitaria e 3 fototessere recenti. Il costo della Carta d’identità elettronica è di 22,00 euro per il rinnovo e di 27,00 euro per i duplicati, a seguito di smarrimento (previa denuncia) o deterioramento. Il pagamento è in contanti. In caso di minori, per la validità del documento per l’espatrio, occorre la presenza di entrambi i genitori. Per chi avesse già un appuntamento prenotato in precedenza, per agevolare la cittadinanza, si chiede di darne comunicazione all’operatore dell’ufficio anagrafe per la relativa cancellazione. Nel rispetto delle disposizioni anticovid, per ogni giornata dedicata, saranno ammessi cinquanta appuntamenti.