Home Politica Califano: “Fondi per le infrastrutture portuali: E’ il momento della ripresa”

Califano: “Fondi per le infrastrutture portuali: E’ il momento della ripresa”

Michela Califano, consigliera regionale PD Lazio

La Consigliera Regionale del Partito Democratico Lazio, Michela Califano annuncia l’erogazione dei fondi per imprese portuali e marittime, quindi fondi di primo interesse per il litorale laziale, anche per Anzio e per Nettuno.
La conversione in legge del Decreto legge per le Infrastrutture è un’ottima notizia soprattutto per le imprese portuali e per il mondo marittimo che finalmente potranno ricevere gli indennizzi auspicati per far fronte al post-Covid e alla ripresa delle attività” dice la Consigliera nel comunicato.
“Voglio ringraziare in questo senso il senatore Bruno Astorre per l’impegno che ha assunto nell’accendere un faro sulle difficoltà di questo asset assolutamente prioritario per l’Italia e per il Lazio, grazie alla sua fortissima vocazione”.
Aggiungendo: “Sarà presente, fino al 31 dicembre 2021, la proroga della riduzione dei canoni concessori ed alcune modifiche, e semplificazioni, all’iter amministrativo per la programmazione e realizzazione delle opere portuali, anche in ottica di Pnrr – concludendo – una notizia che tutti auspicavamo”.