Home Cronaca Ansi e Fare Verde: “Doniamo il sangue per commemorare i caduti”

Ansi e Fare Verde: “Doniamo il sangue per commemorare i caduti”

Giovedì 4 novembre inizia la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo” organizzata da ANSI e Fare Verde.
Nata nel 2018, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione ambientalista Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.
L’avvio della manifestazione quest’anno si svolge in concomitanza con la celebrazione del Centenario della traslazione della Salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma e la solenne tumulazione presso l’Altare della Patria, al Vittoriano.
“Inviteremo i cittadini – dichiarano Gaetano Ruocco presidente dell’ANSI e Francesco Greco presidente di Fare Verde – a recarsi, nel mese di novembre e i primi quindici giorni di dicembre 2021, presso i centri prelievi per commemorare, con la donazione del sangue, il sacrificio dei nostri soldati, che il sangue lo versarono per la Patria”.
I Presidenti dei Gruppi Locali di Fare Verde e delle Sezioni Ansi – concludono Ruocco e Greco – solleciteranno l’adesione all’iniziativa degli iscritti e si coordineranno con l’associazione dei donatori che nelle rispettive città gestisce il centro prelievi del sangue”.
ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia
FARE VERDE, associazione ambientalista