Home Attualità Inizia il progetto “Scuole Sicure”: “Anzio per i giovani contro le droghe”

Inizia il progetto “Scuole Sicure”: “Anzio per i giovani contro le droghe”

Anche ad Anzio è iniziata la campagna di comunicazione “Scuole Sicure – progetto di formazione presso le scuole di Anzio per il contrasto e la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. La Città di Anzio per i giovani contro le droghe “, progetto curato dal Comandante della Polizia Locale Antonio Arancio.
Il manifesto istituzionale conta le firme del Comandante Arancio, del Sindaco di Anzio Candido De Angelis, dell’Assessore alla cultura e alla scuola Laura Nolfi e dell’ideatore creativo Giovanni Iannozzi.
L’iniziativa “Scuole Sicure” si articolerà in una serie di incontri, dal 26 ottobre al 6 novembre, con gli studenti delle scuole superiori di Anzio, alla presenza di studiosi del settore. Inoltre, negli stessi plessi scolastici e nei luoghi della movida giovanile, verranno diffusi adesivi e locandine per dire “no” all’uso di sostanze stupefacenti.
L’Assessore, Laura Nolfi, dice riguardo l’iniziativa: “Saluto con piacere l’iniziativa del Comandante Arancio, che affronta, senza filtri e con le modalità di comunicazione dei nostri ragazzi, una problematica che preoccupa le famiglie del territorio. In questi giorni, per dare continuità al progetto, stiamo lavorando a campagne ed incontri nelle scuole, finalizzati a far comprendere ai giovani il grande valore della vita, promuovendo comportamenti corretti e soprattutto sicuri”.