Home Notizie Anzio Dalla prossima settimana il via alla bonifica del quartiere Zodiaco ad Anzio

Dalla prossima settimana il via alla bonifica del quartiere Zodiaco ad Anzio

Continuano le operazioni di bonifica dai cumuli di rifiuti sul territorio di Anzio, coordinate dall’Assessore alle politiche ambientali della città, Gualtiero Di Carlo. Con il supporto della Polizia Locale e degli Operatori ecologici, si sta riprendendo il controllo sul territorio contrastando lo smaltimento illecito dei rifiuti e sanzionando gli incivili che inquinano.
Per Ordinanza emessa dal Sindaco, dalla prossima settimana inizieranno le operazioni di bonifica per rimuovere circa 40 tonnellate di rifiuti smaltiti illecitamente al quartiere Zodiaco di Lavinio Stazione ad Anzio, a farlo sapere è lo stesso Assessore Di Carlo.
Intanto è confermato al 3 novembre l’entrata in vigore della società pubblica Ambiente Energia e Territorio Spa e l’amministrazione tutta si sta impegnando a levigare la strada alla società che si occuperà dell’igiene urbana,
“A breve – commenta Di Carlo – incontreremo nuovamente le Associazioni Sindacali degli Operatori ecologici, l’Amministrazione Comunale tutta sta lavorando per voltare pagina e per cambiare definitivamente passo nel settore dei rifiuti e delle politiche ambientali”.