Alias intervista Antonio Rezza, il più grande performer d’Italia (e non solo) che, tra le sue fatiche artistiche ora deve aggiungere anche la realizzazione di un estroso mazzo di Carte: Encefalon. Distribuite in prima battuta in edicola con Linus, le carte Encefalon sono una visione deformata di una realtà artistica.
Sfrattato dalla Divina provvidenza a Nettuno Rezza, insieme a Flavia Mastrella ha creato un nuovo spazio artistico in cui provare i suoi lavori e l’idea delle carte è nata dall’uso di specchi provvisori durante le prove degli spettacoli, deformati e deformanti in alcuni punti, e che sono stati per questa imperfezione, fonte di grande ispirazione.
Il mazzo di carte, che è un vero capolavoro, è stato presentato il 17 ottobre al Salone del libro di Torino e sarà presentato ul 31 ottobre al Lucca Comics. L’obiettivo di Antonio Rezza, Leone d’oro alla Carriera insieme a Flavia Mastrella, è che possano diventare carte ‘continue’ come le Carte Pokemon che escono in edicola. E non sarebbe male davvero per dare modo alla creatività continua di Rezza di avere uno sfogo costante. Intanto, fortunatamente, stanno riprendendo gli spettacoli in teatro. E lo ricordiamo sempre, chi non ha mai visto Rezza a teatro si è perso davvero qualcosa di grande. E tanto peggio per lui.