Home Cronaca La Fondazione San Giuseppe ricorda Angelo Licheri, domani i funerali

La Fondazione San Giuseppe ricorda Angelo Licheri, domani i funerali

Questa notte è venuto a mancare Angelo Licheri, di anni 77,ospite nella casa di Riposo ‘Fondazione San Giuseppe’ sita a Nettuno dal 2013. Lo ricorderemo per il suo gesto eroico e d’amore nel vano tentativo di salvare Alfredino, ma anche per il suo altruismo e la sua bontà.
La titolare e le operatrici della casa di riposo “Fondazione San Giuseppe” lo hanno assistito, lucido e presente, sino agli ultimi istanti della sua malattia che lo ha portato alla dipartita.
“Abbiamo trascorso con lui otto lunghi anni – ha detto la titolare della casa di riposo Alessandra Franco – Angelo era un uomo riservato ma partecipe; discreto, ma presente; solitario, ma conviviale all’occorrenza. Aveva difetti, come tutti, ma anche molti pregi e nonostante il suo stato di salute che lo aveva costretto ormai da anni in carrozzina era entusiasta della vita. Sarà difficile colmare il vuoto che ha lasciato – ha proseguito – lui era solito avvicinarsi ai nostri nonni ospiti e più anziani dando loro una parola di conforto e una mano sulla spalla.
Mi ha raccomandato di farmi portavoce delle sue ultime parole: ‘voglio bene a tutti e porteró tutti nel mio cuore’, mancherà a tutti noi. Arrivederci Angelo”.
I funerali di Angelo saranno celebrati nella Parrocchia San Paolo Apostolo di Tre Cancelli a Nettuno alle 15.