Home Attualità Anche Anzio e Nettuno alla Settimana Nazionale della Protezione Civile

Anche Anzio e Nettuno alla Settimana Nazionale della Protezione Civile

Il 16 ottobre, a Roma presso l’Istituto Cine TV “Roberto Rossellini”, si è tenuto l’incontro “Prepararsi e pianificare con il Volontariato organizzato di Protezione Civile”.
A partecipare anche i volontari di Protezione Civile di Anzio e Nettuno rappresentati dal professor Fausto Onori della Società Nazionale di Salvamento.
Per la Settimana Nazionale della Protezione Civile è stato organizzato un confronto tra le organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile iscritte all’elenco centrale, che interverranno dal territorio, e il Dipartimento, le Regioni e le Province Autonome; un momento di dialogo tra le parti sul ruolo strategico del volontariato nelle attività volte alla prevenzione e alla pianificazione.
Il professor Onori si è ritrovato con il Capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, e il Vice Capo del Dipartimento, Titti Postiglione, e con tutti i rappresentanti delle Associazioni che fanno parte del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per parlare anche di formazione, preparazione e addestramento dei volontari come elementi imprescindibili per rafforzare un volontariato già organizzato, ma che ha ancora voglia di crescere e migliorarsi.
Il 16 ottobre ha segnato un nuovo punto di partenza per tutti i volontari di protezione civile che rappresentano il vero anello di congiunzione tra cittadini e amministrazioni.