Home Notizie Nettuno Cretarossa a Nettuno: discarica di rifiuti accanto al parco per bambini

Cretarossa a Nettuno: discarica di rifiuti accanto al parco per bambini

La mancanza di rispetto per il bene comune di alcuni incivili non ha limiti. Alcuni residenti del quartiere Cretarossa a Nettuno segnalano gli scarichi di rifiuti senza controllo vicino ai cassonetti della raccolta differenziata. Intorno ai cassoni, si trovano rifiuti di ogni genere, anche mobilio e materassi, il tutto accanto ad un parco dove i genitori accompagnano i loro bambini a giocare.
Qualche giorno fa lo spiazzo è stato ripulito, ma le cattive abitudini di alcuni non ci hanno messo molto a ricoprire l’area con nuovi rifiuti. I cassoni vengono utilizzati solo per appoggiarci i sacchi più grandi, mentre i bambini sono costretti a giocare accanto a una piccola discarica abusiva.
Intanto un nuovo blocco di Rida Ambiente è stato scongiurato grazie a un tavolo straordinario alla Prefettura di Latina, anche se rimane il problema dell’assenza di un adeguato numero di siti di stoccaggio dei rifiuti nel Lazio. Allo stesso tempo non si può dimenticare l’impegno della Polizia Locale di Nettuno nel controllo di chi abbandona i rifiuti illegalmente.
Ma la maleducazione di alcuni cittadini non deve vanificare la serietà e l’impegno di molti nel tenere decoroso uno spazio pubblico frequentato soprattutto da famiglie con i bambini.

Qualche giorno fa
Qualche giorno fa