Home Cronaca Nettuno, arrestato 43enne, aveva in casa un arsenale e droga

Nettuno, arrestato 43enne, aveva in casa un arsenale e droga

Nettuno, arrestato 43enne, sequestrati una granata, un fucile una doppiett, due pistole, una revolver e oltre mezzo chilo di hashish. Un controllo approfondito e attento del territorio ha consentito agli agenti del commissariato di polizia di arrestare un pluripregiudicato di Anzio. Gli agenti, dopo averlo intercettato, lo hanno seguito fino adun garage in via Capo Teulada, al cui interno hanno scoperto un vero e proprio arsenale tra armi e droga.
Il pedinamento è iniziato ad Anzio, in Corso Italia, ed è proseguito poi in via Prebenda dove il 43enne ha lasciato la macchina e ha preso una moto dirigendosi in via Capo Teulada. Qui gli agenti, nonostante l’uomo abbia provato a scappare, lo hanno dapprima bloccato e poi perquisito. Hanno così trovato nella sua disponibilità delle chiavi esattamente compatibili con la serratura del garage davanti al quale si era fermato.
Scattata immediatamente la perquisizione del box, i poliziotti al suo interno hanno rinvenuto: un motociclo rubato, con una targa anch’essa rubata; tre panetti di hashish per un peso complessivo di 293,3 grammi; quattro panetti di hashish, riportanti il logo Jaguar, del peso complessivo di 395,3 gr; tre bilancini elettronici, una macchina per sottovuoto e cinque sacchetti in plastica.
Insieme alla sostanza stupefacente, i poliziotti hanno scoperto numerose armi tra cui una granata modello M75, in buono stato di conservazione e completa di relativo accenditore, classificata come arma da guerra; un fucile semi automatico da caccia, calibro 12, risultato compendio di rapina; un fucile da caccia tipo doppietta, calibro 12 con canne e calcio tagliati; una pistola Beretta calibro 7,65 risultata compendio di furto; un revolver Smith & Wesson calibro 38; una pistola Beretta calibro 7,65; una pistola a penna; un caricatore per fucile mitragliatore AK47 con 53 cartucce; 230 cartucce diverso calibro.
Ad intervenire sul posto oltre agli agenti del commissariato di Anzio, gli agenti della Polizia Scientifica e operatori del nucleo artificieri della Questura di Roma per mettere in sicurezza l’ordigno.
Nel garage dove il 43enne aveva prelevato la moto in via Prebenda gli agenti hanno trovato un’altra auto e moto provento furto, una pistola semi automatica marca Beretta calibro 9, 16 cartucce calibro 380; una pistola semi automatica Beretta calibro 9, comprensiva di caricatore, con 25 cartucce calibro 9×21; un caricatore per pistola calibro 9 con 23 cartucce calibro 380. All’interno della vettura del 43enne sono stati trovati, nel cassetto porta oggetti, altri due caricatori per pistola calibro 7,65, privi di munizionamento.
Rinvenuti anche tre giubbotti anti-proiettile, due marcati con logo di due istituti di vigilanza e uno in dotazione all’Esercito Italiano.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e C.J.P., 43enne nato a Nettuno, è stato arrestato per detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo e arme clandestine. Proseguono gli accertamenti sulle armi.