Home Politica Ginnetti e Mazza: “Fibra ottica, Nettuno punta su innovazione e futuro”

Ginnetti e Mazza: “Fibra ottica, Nettuno punta su innovazione e futuro”

Nella foto anche Tiziana Ginnetti e Antonello Mazza

“Grazie ai progetti concreti di ingegneri ed esperti del settore che hanno partecipato al tavolo di incontro con i sottoscritti e il Sindaco Alessandro Coppola, Nettuno potrà realizzare quello che un tempo sembrava un futuro lontanissimo. La città intelligente a cui aspiriamo è innovazione che punta a essere eco-sostenibile, sviluppata e cooperativa con chi la vive”.
Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di maggioranza a Nettuno Tiziana Ginnetti e Antonello Mazza, che si sono adoperati per un risultato che porterà la città di Nettuno all’avanguardia nella velocità di trasmissioni dati che oggi, come in molte città, non è ottimale.
“La possibilità per i cittadini e gli utenti in generale di connettersi è alla base di tutto – hanno poi aggiunto Ginnetti e Mazza – è ciò che fa realizzare il sogno. Grazie alla cablatura in fibra ottica che dal prossimo futuro verrà capillarizzata e implementata a Nettuno, il nostro mondo diverrà una realtà funzionale e interconnessa dove le potenzialità del singolo verranno utilizzate per arricchire la collettività. È un’occasione straordinaria per la nostra cittadina, che ha subìto come tutte a seguito della pandemia, un rallentamento nella vita amministrativa, economica e sociale. Oggi per Nettuno e per i suoi abitanti è possibile colmare questo divario tecnologico e rilanciare tutti quei servizi che hanno arrecato disagi alla nostra quotidianità familiare e imprenditoriale. Siamo fiduciosi che a queste ed altre considerazioni saranno poste al centro dell’agenda politica dell’intera maggioranza e del nostro Sindaco Alessandro Coppola”.