Home Primo Piano Eccellenza e Promozione Anzio e Nettuno: ecco i risultati del fine settimana

Eccellenza e Promozione Anzio e Nettuno: ecco i risultati del fine settimana

Eccellenza, 4° giornata: Riano Calcio-Anzio 2-3
Ancora una vittoria per l’Anzio Calcio, la seconda consecutiva, questa volta in campo esterno. Gara in discesa per i neroniani in virtù dell’espulsione di Stillo a metà del primo tempo, anche se il match ha regalato emozioni fino ai minuti di recupero.
LA PARTITA – Gara entusiasmante quella tra Riano e Anzio. A inizio match sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi. Già al 24’ la svolta del match: Bencivenga si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Martinelli che porta in vantaggio l’Anzio. Al 31’ i ragazzi di guida si portano sul 2-0 grazie al gol
Segnato da Di Curzio. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire la gara grazie ad un di calcio di punizione, batte Colapietro e dopo una mischia è Ruggieri a colpire involontariamente la sfera, battendo il proprio portiere. Riano pochi minuti dopo si divora la rete del pareggio. All’ 89’ l’anzio si riporta a 2 lunghezze di vantaggio grazie a D’Amato che firma la palla del 3-1. Al 94’ il Riano accorcia le distanze rendendo meno pesante il passivo. I cambi di mister Guida nella ripresa hanno fatto la differenza, la gara si chiude sul 2-3, e l’Anzio ora vola al secondo posto del girone B a sole due lunghezze dalla Tivoli capolista.
Eccellenza, 4º giornata Girone B: FalascheLavinio – Vigor Perconti 3-1
Nella 4ª giornata del campionato d’eccellenza il falasche ha sfidato la Vigor Perconti. Partita giocata a viso scoperto da entrambe le formazioni. Prima metà di gara divertente arricchita dai gol di Zimbardi al 18’, dall’autorete di kone al 24º minuto e dal gol che aveva accorciato le distanze e riaperto la partita per la Vigor Perconti da parte di Giordano (38’) in chiusura di primo tempo. Nei primi minuti della ripresa Cotani (47’) mette un sigillo sulla partita siglando il 3-1 per i padroni di casa e portando al falascheLavinio 3 punti importanti in vista della classifica. Falasche che si porta così al 6º posto in classifica a -5 dalla vetta.
Campionato di promozione girone C
Nettuno Calcio – Ostiantica 2-1
Nella 2ª giornata di campionato di promozione del girone C si sono sfidate in Big Match Nettuno Calcio e Ostiantica. Una partita non del tutto semplice quella per i padroni di casa che chiudono il primo tempo sotto di un gol. Nella ripresa i ragazzi di mister Panicci iniziano subito forte segnando dopo pochi minuti il gol del pari grazie al bomber Erik Laghigna. Un secondo tempo in cui i verde-azzurri hanno tirato fuori carattere e bel gioco colpendo anche un totale di 4 legni. La ripresa porta la firma anche del 2º gol firmato Laghigna che porta a casa i 3 punti per il Nettuno. Padroni di casa che dopo due giornate rimangono primi a punteggio pieno nel girone C di promozione.
Coppa Italia, Eccellenza Femminile
Latina Women-Urbe Club 4-0
Per il primo turno di coppa Italia Eccellenza femminile, il Latina Women ha sfidato l’Urbe Club di Nettuno. Una partita non troppo combattuta in cui le ragazze del Latina già nei primi 45 minuti hanno dato spettacolo concludendo la prima metà sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da De Vincenzo (20’) e Straolzini (32’). Nella ripresa sono sempre le padrone a mantenere il pallino del gioco segnando altre 2 reti con Nardecchia (57’) e Bagaglini (58’). Sul finale un rigore parato dal portiere della Urbe fa concludere il primo turno di coppa Italia Eccellenza Women per 4-0 per il Latina.