Home Politica Brignone: “Caso scuola di Sacida, già un anno fa una mozione al...

Brignone: “Caso scuola di Sacida, già un anno fa una mozione al comune”

Caso scuola di Sacida, già un anno fa una mozione al comune. Alternativa per Anzio esprime forte preoccupazione per quanto accaduto questa mattina presso la scuola la Sacida, dove alcune insegnanti hanno chiesto l’intervento del 118 dopo aver accusato malori probabilmente legati ai cattivi odori. La scuola è stata evacuata e i bambini messi in sicurezza.
“Confidiamo che le indagini dei vigili del fuoco e della ASL possano chiarire l’accaduto. Più volte abbiamo sottolineato la pericolosità della zona, in cui impianti industriali e di trattamento di rifiuti convivono con insediamenti residenziali e con la scuola primaria. Diversi mesi fa abbiamo effettuato un accesso agli atti per avere una copia dei risultati del Piano di Monitoraggio e controllo dell’impianto biogas, ma ci è stato negato in quanto non è stato rilasciato il nulla osta da parte della Procura, che speriamo stia portando avanti le indagini”.
Già un anno fa è stata avanzata dal consiglio comunale la mozione per verificare lo stato di igiene degli impianti e installare delle centraline di monitoraggio della qualità dell’area. Attualmente sono ancora in corso i rilevamenti e le indagini per comprendere meglio le cause dello strano odore che si è diffuso nell’area. Allo stato attuale non è stato comunicato se gli alunni potranno tornare in classe già lunedì.
RDR