Home Politica Consegnati ad Anzio, 5 tablet-pc, destinati agli alunni con disabilità

Consegnati ad Anzio, 5 tablet-pc, destinati agli alunni con disabilità

Sono stati consegnati ieri, nella Casa Comunale di Villa Corsini Sarsina, alla presenza del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, degli Assessori alle politiche sociali, Velia Fontana ed alla scuola, Laura Nolfi e del Consigliere Comunale, Amato Toti, i cinque tablet-pc, completamente personalizzabili, destinati agli alunni ed agli studenti con disabilità, che frequentano gli Istituti Comprensivi del territorio.
Si tratta di strumenti tecnologicamente evoluti, che consentiranno un percorso didattico multicanale alla lettoscrittura, tramite parole, immagini, mappe e suoni. Quella di ieri rappresenta la tappa conclusiva di un progetto sociale importante, coordinato dall’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana, che segue la fornitura di apparecchiature informatiche per gli studenti più fragili del territorio.
Al termine della breve cerimonia, sempre nella Casa Comunale, i docenti dei cinque Istituti Comprensivi hanno partecipato al corso formativo per il corretto utilizzo dei tablet-pc, promosso dall’Assessorato alle politiche sociali.