Home Cronaca Drammatico incidente sulla Pontina, muoiono due 18enni di Anzio

Drammatico incidente sulla Pontina, muoiono due 18enni di Anzio

Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina alle 4 sulla Pontina all’altezza del comune di Aprilia. Nello scontro che ha coinvolto tre auto, due diocittenni di Anzio hanno perso la vita e sei persone sono rimaste ferite. La 148  Pontina è rimasta chiusa al traffico per ore in direzione sud verso Latina per permettere i soccorsi, i rilievi e per consentire l’arrivo del magistrato sul posto per visionare lo stato dei fatti.
Secondo una prima ricostruzione al chilometro 41.800 una Polo su cui viaggiavano quattro ragazzi giovanissimi di Anzio,  forse per un colpo di sonno del conducente, ha toccato il guard raill, poi è carambolata dall’altro lato e ha colpito un muro di contenimento, quindi si è ribaltata diverse volte prima di fermarsi  al centro della strada dove è stata centrata in pieno da un’auto che sopraggiungeva. Nell’impatto violentissimo due ragazzi sono stati proiettati fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto. Uno dei corpi è stato poi trascinato da una terza auto. Il campo che coinvolge la scena dell’incidente è lungo un chilometro e la polizia stradale diretta dal Comandante provinciale Gianluca Porroni ha dovuto sigillare ogni accesso per svolgere i rilievi e ricostruire quanto accaduto.
L’auto è completamente distrutta ed è stata posta sotto sequestro per le analisi tecniche che si renderanno necessarie. E’ probabile, ma al momento è solo un’ipotesi, che ad essere proiettati all’esterno siano stati i due passeggeri seduti sul sedile posteriore, che non indossavano le cinture di sicurezza. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, il 118, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per la gestione dell’emergenza e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.