Home Cronaca Pulizia straordinaria della spiaggia libera vicino a Rivazzurra ad Anzio

Pulizia straordinaria della spiaggia libera vicino a Rivazzurra ad Anzio

377

Pulizia straordinaria della spiaggia ad Anzio quella che si è svolta domenica 26 settembre, indetta dalla Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans, con la collaborazione della Onlus Creature del Mare e di Lavinio Civica. Questa volta il tratto interessato è stato la spiaggia libera vicino al lido balneare Rivazzurra che si sono ritrovati alle 10 alle scalette che portano in spiaggia. Armati di sacchi e guanti hanno pulito da rifiuti di ogni genere un pezzo della cosa anziate. Non pochi i sacchi di rifiuti riempiti così come non pochi i rifiuti “particolari” e “nascosti” trovati.
Tre ore di lavoro da parte dei volontari, i quali si dicono soddisfatti dell’andamento dell’attività e danno appuntamento a domenica 3 ottobre ad Ardea, alle 10, in via Foggia per un’altra pulizia spiaggia, questa volta fuori dal comune di Anzio.
Gli organizzatori ringraziano anche il comune di Anzio per la concessione del gratuito patrocinio e per la messa a disposizione del camioncino per la raccolta dei rifiuti.
Resta sorprendete quanto disgustosi possano essere alcuni cittadini che gettano o lasciano i rifiuti in spiaggia, spengono le cicche sulla sabbia, mangiano e lasciano resti di cibo e le confezioni che li avvolgevano. Giovani e meno giovani che non hanno alcuna educazione né rispetto per se stessi.