Home Attualità Domenica 19 giornata di pulizia sulla spiaggia di Tor Caldara ad Anzio

Domenica 19 giornata di pulizia sulla spiaggia di Tor Caldara ad Anzio

Riprendono le giornate ecologiche di pulizia spiaggia e sensibilizzazione al tema e pericolosità dei rifiuti in mare per la biodiversità marina e per l’uomo  organizzata per domenica 19 settembre ad Anzio, nella spiaggia libera sottostante la riserva naturale di Tor Caldara. I volontari dell’ Organizzazione di Volontariato Care The Oceans ETS, con collaborazione scientifica della ONLUS Creature del mare e con Lavinio Civica, danno appuntamento alla cittadinanza per intervenire direttamente per la tutela della spiaggia sotto la Riserva di Tor Caldara per rimuovere tutti insieme i rifiuti li presentì, microplastiche comprese. L’intervento consentirà di rendere questo posto meraviglioso ancora più bello, libero dai rifiuti che ancor oggi qualcuno si ostina a buttare in spiaggia e di conseguenza a smaltire in modo scorretto.
L’evento è stato patrocinato gratuitamente dal Comune di Anzio, al quale gli organizzatori porgono i più sinceri ringraziamenti per la sempre gentile disponibilità e collaborazione, mettendo a disposizione il camioncino per la raccolta dei rifiuti a fine attività.
L’appuntamento è per domenica 19 settembre alle 10 presso le scale che conducono alla spiaggia ,alla curva della Passeggiata delle Sirene. I partecipanti sono invitati a indossare abbigliamento comodo, scarpe chiuse, guanti non di plastica e ad avere con sé.
Per informazioni e contatti:
– indirizzo e-mail; caretheoceans@gmail.com
– Numero di telefono e Whats App: 3275941319
– Pagina Facebook: Care The Oceans organizzazione di Volontariato