Si è concluso ufficialmente il programma #NettunoEstate2021. Un calendario ricco di eventi ed appuntamenti che ha riscosso un notevole successo e che ha toccato vari ambiti, dall’enogastronomia al cinema, dalla musica al teatro, soprattutto grazie all’intensa e proficua collaborazione con le realtà del territorio.
“La collaborazione con le realtà locali è stato il perno fondamentale dell’intero programma estivo e di tutto l’operato dell’assessorato dall’inizio del nostro mandato – ha detto il Vicesindaco con delega al Turismo Alessandro Mauro – Abbiamo dimostrato che è possibile fare turismo, spettacolo e intrattenimento in piena sicurezza e il primo ringraziamento lo rivolgo al Teatro Spazio Vitale e al Teatro Studio 8 dove sono stati organizzati centinaia di appuntamenti che hanno visto come protagonista la musica, il teatro la danza e il cinema con eventi per tutti i gusti e per tutte le età in programma ogni sera di queste stagione. Un ringraziamento speciale va a tutto l’ufficio Turismo nelle persone di a Daniela, Paola, Francesca e Davide che, coordinati dal dirigente del settore Gianluca Faraone, hanno permesso l’ottima organizzazione e il perfetto svolgimento di questa stagione. Un grazie particolare anche agli uomini e le donne della Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine che hanno permesso a tutti noi di vivere un’estate serena e in sicurezza. Infine ringrazio DroneXFly e Valerio Cosmi per i video e le foto di promozione turistica della nostra Città e la Link che ha curata le grafiche del programma #NettunoEstate2021”.
Un programma che ha puntato molto sull’enogastronomia e sui prodotti d’eccellenza locali che ha visto come ultimo appuntamento il Nettuno Wine Festival, manifestazione del programma che ha messo in vetrina le cantine vinicole del territorio (Azienda Agricola Divina Provvidenza, Cantina Bacco, Vitigni Fontana) con le loro produzione doc, e il meglio della cucina nettunese e delle gelaterie locali con oltre trenta ristoratori che hanno presentato piatti d’eccellenza realizzati appositamente per questo tour enogastronomico a cielo aperto che ha richiamato appassionati e curiosi da tutto il territorio regionale.
Evento di richiamo dell’estate il concerto la sera di Ferragosto, gratuito in piazzale San Rocco, di Orietta Berti che ha conquistato giovani e meno giovani con i suoi successi senza tempo, a partire dal brano “Mille” con cui ha aperto il concerto e che resta la canzone dell’estate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.