Home Cultura e Spettacolo La 2B dell’Ic Nettuno II vince il primo premio di “Contesti di...

La 2B dell’Ic Nettuno II vince il primo premio di “Contesti di Classe”

Grande successo dell’Istituto Comprensivo Nettuno II che, partecipando con la classe 2B, ha vinto il premio per il progetto “Contesti di Classe” edizione 2020/2021.
Grazie a questo premio, la scuola riceverà un Buono Erickson da spendere in libri; inoltre, in data sabato 18 settembre alle 15, le docenti della classe maestre Nadia Muzzolon, Laila Finistrella, Anna Zambelli e Claudia Capoccia insieme al Dirigente Scolastico professoressa Ida Balzano parteciperanno a un incontro online per formalizzare la premiazione e illustrare gli elaborati che hanno partecipato al concorso.
Il progetto ha previsto la realizzazione per ciascun alunno di un elaborato grafico-pittorico creato attraverso la manipolazione di materiali e tecniche diverse (disegno, pittura, collage) che illustrano i momenti salienti della storia “ Il bruco mai sazio” di Eric Carl. Per consentire a tutti gli alunni un’adeguata fruibilità, comprensione e lettura della storia, sono stati integrati pittogrammi della Comunicazione Aumentativa Alternativa. Congratulazione alle docenti e soprattutto alle alunne e ad agli alunni della classe 2B (ora 3B)