Home Cronaca Vasto incendio in via delle Grugnole a Nettuno, le origini sono dolose

Vasto incendio in via delle Grugnole a Nettuno, le origini sono dolose

Ennesima domenica di passione a Nettuno, in via delle Grugnole, per la Protezione civile e i Vigili del fuoco, impegnati dalle 12 circa, nello spegnimento di un vasto incendio.
Sul posto tre mezzi dei Pompieri, due mezzi della Protezione civile e anche la Polizia locale, per chiudere il passaggio nelle strade invase dal fumo e la Polizia di Stato, per le verifiche sulle cause delle fiamme, che sembra certo siano dolose.
Sul posto anche due ambulanze. In un primo momento i Vigili del fuoco hanno pensato di dover sgomberare due abitazioni in prossimità dell’incendio, ma poi le fiamme sono state domate e il fumo, intenso, si è diradato. Ad essere distrutte, dopo ore di lavoro, due baracche di legno fortunatamente disabitate, ettari di sterpaglie e alberi. A rischio anche alcuni animali. Un maialino è stato salvato dalle fiamme e bagnato dopo il colpo di calore subito. Una situazione ambientale critica, sia per l’incuria con cui vengono tenuti i terreni, sia per la pericolosità scaturita da questi gesti. Le fiamme, oltre a distruggere cose e animali creano fumi che intossicano i residenti per giorni. La speranza è riuscire a recuperare informazioni utili per capire chi appicca gli incendi.