Home Attualità Ad Ilaria Pirri di Youngtv il Premio giornalistico Proloco Città di Anzio

Ad Ilaria Pirri di Youngtv il Premio giornalistico Proloco Città di Anzio

E’ stato assegnato ad Ilaria Pirri, cronista di Youngtv, da una giuria qualificata composta da giornalisti locali (presidente Ivo Iannozzi, giurati Katia Farina e Roberta Sciamanna), il primo Premio giornalistico Proloco Città di Anzio dedicato alla memoria di Tito Peccia.
A premiare la nostra Ilaria il Presidente della giuria e Direttore del Granchio Ivo Iannozzi, e il Sindaco di Anzio Candido De Angelis. La premiazione si è svolta al Parco Archeologico, al termine del toccante incontro con la scrittrice e sopravvissuta all’Olocausto Edith Brock. Il concorso verteva sul tema “Il mare: tutela, promozione e salvaguardia del territorio”. Ilaria Pirri, che si è imposta con il miglior lavoro, ha trattato con testo e immagini il tema dell’erosione delle coste.
Il secondo premio è andato alla cronista del Granchio Rebecca Riitano, che ha presentato un lavoro sull’inquinamento del Fosso Loricina. Rebecca è stata premiata dall’assessore Laura Nolfi. Il terzo premio è stato assegnato a Federico Arancio, anche lui giornalista di Youngtv. Arancio ha presentato un lavoro sulla rete di salvataggio delle tartarughe marine sempre più presenti sul nostro litorale e sempre a rischio. Il premio gli è stato consegnato dal Presidente della Proloco di Anzio Augusto Mammola. Il premio dedicato a Tito Peccia ha visto ricevere un riconoscimento a tre giovani promesse del giornalismo locale, una professione sempre meno appetibile e difficile da scegliere.