E’ stato assegnato ad Ilaria Pirri, cronista di Youngtv, da una giuria qualificata composta da giornalisti locali (presidente Ivo Iannozzi, giurati Katia Farina e Roberta Sciamanna), il primo Premio giornalistico Proloco Città di Anzio dedicato alla memoria di Tito Peccia.
A premiare la nostra Ilaria il Presidente della giuria e Direttore del Granchio Ivo Iannozzi, e il Sindaco di Anzio Candido De Angelis. La premiazione si è svolta al Parco Archeologico, al termine del toccante incontro con la scrittrice e sopravvissuta all’Olocausto Edith Brock. Il concorso verteva sul tema “Il mare: tutela, promozione e salvaguardia del territorio”. Ilaria Pirri, che si è imposta con il miglior lavoro, ha trattato con testo e immagini il tema dell’erosione delle coste.
Il secondo premio è andato alla cronista del Granchio Rebecca Riitano, che ha presentato un lavoro sull’inquinamento del Fosso Loricina. Rebecca è stata premiata dall’assessore Laura Nolfi. Il terzo premio è stato assegnato a Federico Arancio, anche lui giornalista di Youngtv. Arancio ha presentato un lavoro sulla rete di salvataggio delle tartarughe marine sempre più presenti sul nostro litorale e sempre a rischio. Il premio gli è stato consegnato dal Presidente della Proloco di Anzio Augusto Mammola. Il premio dedicato a Tito Peccia ha visto ricevere un riconoscimento a tre giovani promesse del giornalismo locale, una professione sempre meno appetibile e difficile da scegliere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.