Anche quest’anno è stato un successo la partecipazione della Voga Veneta di Nettuno alla Regata storica presso la Città di Venezia. L’Associazione vuole quindi ringraziare tutti gli sponsor, che hanno reso possibile questa avventura.
“Un ringraziamento va al nostro amico Roberto Spadaro, che come ogni anno ci gratifica ospitando tutto lo staff dell’Associazione Voga Veneta Città di Nettuno, con una serata prima di partire per Venezia, per la partecipazione alla Regata Storica.
E per la occasione ringraziamo gli sponsor che a vario titolo hanno contribuito a realizzare l’impresa: la Pro Loco Nettuno, la Bcc di Nettuno, il Bar Tabacchi di Vittozzi Daniele,, la Famiglia Gianni Cancelli, Giuseppe Abbate e l’Hotel Astura Palace.
Un ringraziamento particolare al Prof Alberto Sulpizi per avere esposto in un video clip una relazione storica inerente la Battaglia di Lepanto ed il legame storico fra Nettuno e la Città di Venezia. Si ringrazia altresì, Remo De Paolis operatore video, Pino Massimi e Giancarlo Lucci per la collaborazione. Non ultimo la Marina di Nettuno, ed infine il Cantiere Navale Pineschi che da anni ospita a costo zero la Caorlina che partecipa alla Regata.
Il tema proposto quest’anno dall’Associazione era legato al 450° della Battaglia di Lepanto (1571-2021) in cui il principe del Feudo di Nettuno Marcantonio Colonna partecipo in qualità di comandante della flotta pontificia insieme alla flotta Veneziana.
La barca “Caorlina” e stata già messa a disposizione dalla Remiera Casteo di Venezia alla propria gemellata Associazione Nettunese. Il legame storico degli eventi è stato ampiamente espresso dal professor Alberto Sulpizi al quale inviamo un ringraziamento. La barca di Nettuno, come ogni anno, è stata ammalatissima.