Home Attualità La Voga veneta di Nettuno alla Regata di Venezia, oggi la diretta...

La Voga veneta di Nettuno alla Regata di Venezia, oggi la diretta su Youngtv

Anche quest’anno la Voga Veneta di Nettuno sarà protagonista della Regata Storica di Venezia che si terrà il 5 settembre alle 16 e che sarà trasmessa dalla rete Rai e anche in diretta sulla rete locale Youngtv All music (canali 871 e 199 del digitale terrestre).
“È un onore vedere la nostra città rappresentata in una vetrina storica e internazionale come la Regata di Venezia – ha detto il vicesindaco con delega al Turismo Alessandro Mauro – voglio ringraziare l’Associazione Voga Veneta e il presidente Nando Taurelli per il lavoro che svolgono con il quale rende onore alla nostra storia e porta lustro alla nostra città”
Un legame trentennale quello dell’associazione Nettunese con la città di Venezia e con questa manifestazione che si rinnoverà anche in questo 2021.
Il tema proposto quest’anno dalla Associazione Voga Veneta Nettuno sarà legato al 450° della Battaglia di Lepanto (1571-2021) in cui il principe del Feudo di Nettuno Marcantonio Colonna partecipo in qualità di comandante della flotta pontificia insieme alla flotta Veneziana.
La barca “Caorlina” e stata già messa a disposizione dalla Remiera Casteo di Venezia alla propria gemellata Associazione Nettunese.