Home Attualità Screening scolastico gratuito a Lavinio presso la Farmacia 5 Miglia

Screening scolastico gratuito a Lavinio presso la Farmacia 5 Miglia

Il 12 settembre dalle 16 presso la Farmacia Cinque Miglia di Padiglione diretta dal dottor Gaetano Mauro in collaborazione con il Comune di Anzio e con il contributo logistico della Croce Blu di Anzio di Francesco Zuccaro, in occasione della riapertura delle scuole, verrà effettuato uno screening gratuito di tamponi rapidi con rilascio della relativa Green pass rivolto alla popolazione studentesca di Lavinio. Per l’occasione verranno utilizzati tamponi nasali e test rapidi estremamente sensibili alle nuove varianti.
L’iniziativa, sentitamente incoraggiata dall’amministrazione De Angelis nella persona del vice sindaco Danilo Fontana e dell’assessore Gianluca Mazzi, è un aiuto concreto sul territorio da parte Farmacia Cinque Miglia, che non è nuova a simili iniziative sanitarie. Ricordiamo infatti lo screening dedicato alla comunità indiana, alla comunità magrebina della Sacida e quello ai senzatetto presso la comunità Sant’Egidio di Anzio.
Il dottor Gaetano Mauro e tutto il team della Farmacia Cinque Miglia si sono distinti in questo difficile momento per la nostra comunità per professionalità e generosità ha dichiarato il vice sindaco Danilo Fontana.
“I servizi che la Farmacia di via della Cinque Miglia fornisce gratuitamente ai nostri concittadini sono interamente offerti dal dottor Mauro senza alcuna spesa per le Casse Comunali” ha dichiarato l’Assessore Mazzi sempre presente e partecipe alla realizzazione di queste giornate di prevenzione, un gesto di grande generosità e vicinanza al nostro territorio che incoraggiamo con grande gratitudine in un periodo difficile in cui ognuno di noi deve fare la sua parte per poter tornare prima possibile alla “normalità””.