Home Politica Bollette della luce, il gestore restituisce al comune di Nettuno 92mila euro

Bollette della luce, il gestore restituisce al comune di Nettuno 92mila euro

L’assessore Claudio Dell’Uomo

La vicenda del consulente assunto dal Comune di Nettuno per verificare lo stato delle utenze dell’Ente è finita su tutti i giornali per le accuse mosse dal consigliere di opposizione Daniele Mancini, che ha parlato di incarichi costosi e privi di senso.
Nei mesi scorsi, l’assessore all’Ambiente del Comune di Nettuno Claudio Dell’Uomo aveva risposto nel merito facendo presente al consigliere Mancini che “Grazie al consulente, costato al comune di Nettuno poco meno di 5 mila euro, le spese dei consumi elettici erano nettamente diminuiti. Grazie alle verifiche, infatti, erano stati trovati contatori pagati ma non in funzione e una serie di altre discrepanze. Oggi è arrivata al comune di Nettuno una nota di credito da parte del gestore dell’Energia elettrica, che storna costi per la somma record di 92.986 euro.
“Questo risultato – spiega l’assessore Claudio Dell’Uomo – certifica il buon operato di questa Amministrazione, che pur avendo un problema serio di carenza di personale, a costi irrisori si affida a professionisti per mettere ordine in settori da tempo trascurati. Il consulente che abbiamo chiamato per la verifica delle utenze, per ora, ci ha fatto stornare costi per quasi 100mila euro. Un risultato oltre le nostre aspettative e siamo certi che, nel proseguimento delle verifiche, si potranno attuare ulteriori risparmi che ci permetteranno di avere a disposizione maggiori fondi per migliorare la vita dei cittadini. Mentre c’è chi aggredisce e insulta dai banchi dell’opposizione, noi rinnoviamo il nostro impegno al servizio dei cittadini con gesti e iniziative concrete che non solo ci hanno fatto risparmiare oggi ma consolidano una buona pratica per il futuro”.