Home Cultura e Spettacolo Successo al Vallo Volsco per la serata dedicata a Nerone… ai tempi...

Successo al Vallo Volsco per la serata dedicata a Nerone… ai tempi di oggi

Una serata originale quella di sabato sera nella suggestiva location del Vallo Volsco di Anzio organizzata dall’Associazione Oltremente. I complimenti vanno a Teresa Barone, presidente dell’associazione, che è riuscita ad organizzare un evento diverso ed attuale. Tutto è cominciato con le poesie del poeta anziate Luigi Salustri, con una delle poesie dedicate proprio a Nerone che sarà il protagonista della serata.
Aperte le danze, proprio l’imperatore anziate, che si presenta in scena trasportato da un secchione dell’immondizia, accompagnato da Seneca, da Messalina e da altri personaggi dell’antica Roma.
Lo spettacolo è tra l’ironia, la comicità e la satira, non sono mancati riferimenti alla politica romana, a quella locale ma anche a quella nazionale. Con brani appositamente inseriti nel momento giusto per rendere l’atmosfera sempre frizzante e mai noiosa, con balletti rigorosamente studiati e moderni.  Sappiamo da ieri che anche Nerone può ricevere la fatidica lettera di “C’è posta per te”.
Complimenti agli attori, a Claudia Gatti regista dell’evento e a Teresa Barone organizzatrice ed ideatrice della serata.
Al termine dello spettacolo l’esibizione di un’insegnante di pattini da salto. Infine una degustazione di vini proposta dalla Cantina Bacco, che ha fatto assaggiare ai tanti presenti il vino dedicato dalla cantina proprio al Vallo Volsco.
A riprendere l’evento Youngtv All music che al termine della manifestazione ha ricevuto una targa dalla Presidente Teresa Barone.