Home Cronaca Nuova bonifica a Padiglione, il Comitato: “Troviamo i colpevoli del degrado”

Nuova bonifica a Padiglione, il Comitato: “Troviamo i colpevoli del degrado”

"Di nuovo bonificate le aree dietro Iperbon ad Anzio, accanto la discarica di via Goldoni e su via Giovanni Verga, per un totale di circa 60 tonnellate

“Di nuovo bonificate le aree dietro Iperbon ad Anzio, accanto la discarica di via Goldoni e su via Giovanni Verga, per un totale di circa 60 tonnellate di rifiuti.
Ancora su nostra richiesta, il Comune di Anzio, in particolar modo l’Ufficio Ambiente, si è mosso celermente, dimostrando come la nostra collaborazione sia volta a cercare di porre un freno a questa situazione”. Lo scrivono in un post su Facebook gli esponenti del Comitato di quartiere Padiglione.
“Inoltre è stato portato avanti un lavoro di sfalcio erba su gran parte delle aree più incolte del quartiere – hanno poi aggiunto – in particolar modo sulla strada Nettunense, su via delle 5 miglia (traversa di via goldoni), su via Giovanni Verga e su via Dante.
Purtoppo però da questi lavori sono emersi centinaia di frammenti di plastica e rifiuti vari a bordo strada a dimostrazione della mancanza di senso civico e di rispetto dell’ambiente di alcuni cittadini.
Siamo fermamente convinti che si tratti di una minoranza, e stiamo cercando di trovare una strada che ci porti ad individuare chi siano gli innumerevoli colpevoli. Deve però partire da ognuno di noi una campagna di sensibilizzazione sul tema, che spodesti l’omertà che regna sovrana: chiunque veda qualcosa di illecito lo segnali agli enti competenti, redarguendo anche personalmente il colpevole. Solo così possiamo provare ad arginare il problema. Martedì verranno finalmente posizionate telecamere e illuminazione su via della Spadellata, interventi propedeutici per la imminente bonifica”.