Home Attualità Nella farmacia 5 miglia screening gratuito per la comunità magrebina

Nella farmacia 5 miglia screening gratuito per la comunità magrebina

Ieri 27 agosto presso la Farmacia Cinque Miglia di Padiglione diretta dal dottor Gaetano Mauro, in collaborazione con il Comune di Anzio, con la Croce Blu di Francesco Zuccaro e con il contributo professionale del dottor Abdallat Khaled è stato effettuato uno screening gratuito dedicato alla comunità magrebina di Lavinio. Per l’occasione sono stati utilizzati tamponi nasali con test estremamente sensibili alla variante delta.
L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione De Angelis e sentitamente incoraggiata dal vice sindaco Danilo Fontana e dall’assessore delle Politiche del territorio Gianluca Mazzi, è un buon esempio sul territorio da parte della Farmacia Cinque Miglia, che non è nuova a simili iniziative sanitarie, ricordiamo infatti lo screening dedicato alla comunità indiana della Sacida e quello ai senzatetto presso la comunità Sant’Egidio di Anzio.
Ringraziamo il dottor Gaetano Mauro, tutto il team della Farmacia Cinque Miglia e la Croce Blu di Anzio per il loro professionale e generoso contributo durante la pandemia.