È arrivata nella giornata di ieri, martedì 24 agosto, l’ultima autorizzazione, da parte di E- Distribuzione, necessaria per la realizzazione del murales in ricordo del Campione anziate, Giulio Rinaldi, in occasione del decennale della sua scomparsa. L’opera, che vedrà la sua collocazione a piazza Venezia, ad Anzio Colonia, sarà realizzata dall’artista Stefano Garau, fa parte di un progetto più ampio, nato con l’intento di mantenere viva la memoria di Giulio Rinaldi, che ha portato, in tutto il mondo, lustro alla città di Anzio.
Il giorno 18 settembre, in concomitanza col l’inaugurazione del murales, si svolgeranno anche degli incontri pugilistici e sarà allestita una mostra fotografica, con i momenti più salienti della vita sportiva di Giulio Rinaldi.
Per la realizzazione dell’opera non sono stati chiesti contributi pubblici, ma è stata resa possibile grazie alla disponibilità di singoli cittadini, che operano ogni giorno per il bene del quartiere di Anzio Colonia. In particolare si ringrazia la ditta Lo Fazio Costruzioni Srl, con sede in Piazza I maggio 4, Anzio, per la manodopera, fornita a titolo gratuito, necessaria per la ristrutturazione esterna della cabina; la ditta Edil Anzio Soluzioni Edili, con sede in Via delle Cinque Miglia, 80/A, Anzio, per la fornitura gratuita dei ponteggi. A comunicarlo Alessandro Toppetta, presidente Associazione Antium MMXIX.