Home Cronaca Cinque incendi dolosi a Nettuno, super lavoro per Vigili e Protezione civile

Cinque incendi dolosi a Nettuno, super lavoro per Vigili e Protezione civile

Tre incendi a distanza di neanche 1 km l’uno dall’altro, tutti in zone impervie e adiacenti a zone boschive a Nettuno, il dolo

Tre incendi a distanza di neanche 1 km l’uno dall’altro, tutti in zone impervie e adiacenti a zone boschive a Nettuno, il dolo in questo casi è una certezza. I ragazzi dell’Associazione di protezione Civile Nettuno hanno operato ininterrottamente dalle 12 fino alle 20 di ieri sera per salvare il bosco e mettere la situazione in sicurezza.
Un incendio si è sviluppato in via delle Grugnole fronte al Civ 24 interessando diversi lotti con serre e sterpaglie a ridosso di abitazioni, durante le operazioni di spegnimento al civico 24 poco più avanti sempre su via Grugnole incrocio via Spinaceto (interno bosco nella ex discarica) è stato segnalato un altro fronte. Un terzo incendio a distanza di 1 km circa coinvolgeva un canneto in via Acciarella all’altezza di via colle Antinoro dove le fiamme alimentate dal forte vento sono avanzate in un canalone rendendo le operazioni di spegnimento difficoltose. Appena terminato di spegnere le fiamme in via Acciarella un ennesimo incendio interessava un piccolo terreno di via Selciatella. In ultimo dei passanti segnalavano la ripresa in alcuni punti di fiamme in via delle Grugnole. “Da una settimana a questa parte – si legge sul sito della Protezione civile – il territorio è vessato da incendi sempre più complicati e quasi tutti in zone boschive, lasciandoci credere che dietro tutto ci sia la mano di qualcuno. Preghiamo chiunque veda qualcosa di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine azioni e comportamenti che possano mettere in pericolo le nostre aree verdi. Se avvisti un incendio contatta il 112 oppure la Sala Operativa Regionale al n. 803555”.