Home Primo Piano Premio Signature Series, consegnati i trofei ai vincitori al Falchi di Bologna

Premio Signature Series, consegnati i trofei ai vincitori al Falchi di Bologna

Sul terreno di gioco dello storico stadio «Gianni Falchi» di Bologna, martedì scorso, durante gara 3 delle Italian Baseball Series, è stata  effettuata

Sul terreno di gioco dello storico stadio “Gianni Falchi” di Bologna, martedì scorso, durante gara 3 delle Italian Baseball Series, è stata  effettuata l’assegnazione del premio “Signature Series 2021″, indetto da Dominici Pro Lab e da Il Bar del Baseball. Circa 1200 spettatori hanno applaudito Quincy Latimore, giocatore in forza al Nettuno Baseball Club 1945, che si è aggiudicato il premio quale miglior battitore di fuoricampo delle 12 partite della Poule Scudetto 2021.
Insieme a lui è stato premiato Ignazio Gori, che si è aggiudicato lo speciale premio riservato agli iscritti al gruppo Facebook de Il Bar del Baseball. Ignazio Gori ha indovinato sia il nome dell’atleta che il numero degli home run che avrebbe battuto nella Poule Scudetto.
La premiazione di Latimore è stata effettuata da uno dei giocatori che hanno fatto la storia del baseball italiano: Giorgio Costantini. Ignazio Gori ha ricevuto il suo premio dalle mani di Gianluca Marcoccio, socio dell’Associazione Culturale Il Bar del Baseball.
Il premio ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Nettuno che, nelle persone dei Sindaco, Alessandro Coppola e del Presidente Marcello Armocida, seguono sostengono e partecipano sempre con interesse alle iniziative de Il Bar del Baseball.
Importanti le parole del Presidente della Fortitudo Bologna, Pierluigi Bissa, che ha ospitato la premiazione mettendo a disposizione l’organizzazione (preziosa e perfetta) della società che dirige: “Siamo contenti di avervi ospitato, per noi è un onore, perché queste iniziative fanno solo bene al nostro movimento. Grazie, ragazzi, per tutto quello che fate, per queste iniziative molto, molto belle che danno sicuramente una spinta e un passo importante a tutto il movimento”.
La cerimonia di premiazione si è conclusa con la promessa del titolare della Dominici Pro Lab, Daniele Dominici, di ripetere il premio in occasione del prossimo campionato italiano.