Home Primo Piano Il Nettuno Yacht Club partecipa alla Regata Palermo – Montecarlo

Il Nettuno Yacht Club partecipa alla Regata Palermo – Montecarlo

La regata velica d’altomare che parte dal Golfo di Mondello e arriva al Principato di Monaco, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia

La regata velica d’altomare che parte dal Golfo di Mondello e arriva al Principato di Monaco, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club de Monaco, anche quest’anno con la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda, giunge alla sua sedicesima edizione.
Anche il Nettuno Yacht Club, accompagnato dallo storico ed immancabile Sponsor ‘Margutta che Frutta’ e con il supporto del Marina di Nettuno conferma la partecipazione alla PalermoMontecarlo, in partenza il 21 agosto dallo splendido scenario di Mondello. Regata che si avvia quest’anno al record di iscrizioni.
Un equipaggio quello proposto dallo Yacht Club Nettunese sul 41 piedi competitivo Tres Amis che vede come Skipper il Socio N.Y.C. Alessandro Lama coadiuvato, in rappresentanza della vela Siciliana, dall’altrettanto esperto Maurizio D’Amico.
Un connubio nell’egida di una sfida che anno dopo anno si avvia a diventare un classico estivo che promette scintille.
A bordo altri veterani della vela e Soci del N.Y.C. come Elena Caputo protagonista su Innovation Explorer di “The Race” leggendaria sfida di Marc Payot che riscrisse la storia del giro del Mondo nel 2003.
Lo Yacht Club di Nettuno guidato da Valerio Taveri piazza infine un altro protagonista in regata su Anouk, un Solaris 47, Marzio Dotti. Premesse importanti per un evento internazionale che vede il Nettuno Yacht Club ancora una volta presente e tra i protagonisti. Buon vento ragazzi.