Home Cultura e Spettacolo Solo sorrisi al Nettuno wine festival, aderisce anche l’Apicio Colonna Gatti

Solo sorrisi al Nettuno wine festival, aderisce anche l’Apicio Colonna Gatti

Ed è esattamente con grandi sorrisi che il team del Wine Festival accoglie una new entry: l' I.I.S. "Apicio Colonna Gatti " di Anzio,

Solo sorrisi al Nettuno Wine Festival.
Ed è esattamente con grandi sorrisi che il team del Wine Festival accoglie una new entry: l’ I.I.S. “Apicio Colonna Gatti ” di Anzio, nella 4^ edizione della kermesse enogastronomica nettunese.
Lungo tutto il percorso di degustazione vedremo all’opera i futuri professionisti del comparto turistico, ragazze/i formati nei settori: Accoglienza; Sala per il servizio dei vini e snack, e Cucina. Trenta studenti che affiancheranno ristoratori e sommelier di provata esperienza, assistendo e accompagnando i “viaggiatori” nel gusto del Wine Festival.
La scoperta della bellezza del vino ha bisogno di “guide”, che sappiano raccontare il territorio con storie che fanno già parte del ricco patrimonio culturale locale, ed è vero, ma per godere di questa bellezza abbiamo anche bisogno di Servizi, come quelli per i quali si metteranno alla prova gli studenti dell’Apicio Colonna Gatti, coadiuvati da dieci insegnanti e personale ATA.
Ma non finisce qui: il PAN BURGER è il finger food che i giovani cuochi hanno studiato per il Wine Festival. Sapori e profumi del territorio: alici, fiori, pecorino romano …..
Una brigata di cucina di dieci ragazze/i , coadiuvata da quattro insegnanti e tecnici di laboratorio, il 5 settembre li troverete al Punto di Degustazione n.3, in abbinamento alla Cantina Bacco.
Grazie alla dirigente Professoressa Maria Rosaria Villani, per aver creduto nel progetto della Pro Loco Forte Sangallo e aver aderito con entusiasmo.
ARE YOU READY FOR A SMILE?