Home Cronaca Incendio in un garage in centro a Nettuno, distrutte tre auto e...

Incendio in un garage in centro a Nettuno, distrutte tre auto e un trattore

Paura a Nettuno dove intorno alle 10,30 di ieri mattina è divampato un incendio in un garage condominiale che ha richiesto l'evacuazione

Paura a Nettuno dove intorno alle 10,30 di ieri mattina è divampato un incendio in un garage condominiale che ha richiesto l’evacuazione dei residenti della palazzina di tre piani. A destare preoccupazione una densa colonna di fumo divampato dai piani sotterranei del condominio di via XXIV Maggio. Richiesto l’intervento dei soccorritori i pompieri hanno sgomberato gli abitanti per spegnere il rogo in sicurezza.
Sul posto sono intervenute le squadre operative 23A del distaccamento di Anzio, 22A e AS/22 del distaccamento di Pomezia, AB32 di Nemi TA6 ed il Capoturno Provinciale.
All’interno dell’autorimessa tre autovetture e un trattore. L’edificio sovrastante è stato sgomberato fino al termine dell’intervento di bonifica del garage.
I Vigili del fuoco non si sono risparmiati per consentire ai cittadini di Nettuno tornare in sicurezza nelle loro abitazioni, nonostante le condizioni proibitive dell’intervento. Hanno lavorato per ore, in una zona seminterrato, con temperature incredibili e con un fumo denso e pericoloso che ha richiesto l’ausilio dei respiratori. In serata, con la situazione in sicurezza, era ancora fortissima la puzza di bruciato e fumo che usciva dal garage, interdetto all’accesso con una transenna. Ora resta da capire come si siano originate le fiamme.