Il Ferragosto è stata l’occasione di una maxi operazione di controllo da parte dei Carabinieri di Anzio e Nettuno che hanno effettuato posti di blocco, posti di controllo e avviato una serie di controlli nelle attività commerciali delle due cittadine del Litorale.
Le verifiche sono iniziate alle 22, con i posti di blocco in tutti gli ingressi cittadini: Le auto dei militari dell’Arma a Nettuno hanno stazionato a piazzale Kennedy, in via La Malfa e via della Vittoria, ad Anzio presso la Stazione ferroviaria e sulla Nettunense con una postazione a sei auto all’altezza della Dean Pesca. Sul campo 22 auto e oltre 60 uomini. A sostegno del comando locale anche i nuclei di controllo dei Nas (Nucleo anti sofisticazione) e del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro).
I Carabinieri, nella sola notte tra il 14 e il 15 agosto, hanno fermato 216 auto, controllato 406 persone ed elevato diverse sanzioni per violazione del codice della Strada. Multe sono state fatte per la guida con il cellulare in mano, guida senza cinture di sicurezza e guida senza patente o con la patente ritirata. Inoltre sono state fatte verifiche a diversi ristoranti, pizzerie, sushi, pub e locali serali grazie agli agenti del Nil.
Un locale di Anzio è stato multato per l 3500 euro. I carabinieri hanno posto sotto sequestro 50 chili di materiale mal conservato, tra carne e pesce trovati senza i documenti sulla tracciabilità dei prodotti e conservati in maniera contraria alla normativa, prodotti che sono stati subito portati al macero, la multa riguarda anche carenze igienico sanitarie.
Un altro locale, sulla Riviera Mallozzi, aveva tra il personale un cittadino straniero senza documenti di soggiorno. Il titolare è stato denunciato alla procura per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e multato per la somma di 5600 euro. Gli altri locali sono risultati in ordine con la regolamentazione sulle norme sanitarie e per il personale. I controlli andranno avanti nelle prossime settimane.
Maxi operazione di controllo dei Carabinieri a Ferragosto: multe ai locali
Il Ferragosto è stata l'occasione di una maxi operazione di controllo da parte dei Carabinieri di Anzio e Nettuno che hanno effettuato posti di blocco
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.