Home Politica L’assessore Noce: “Fondi alle famiglie di Nettuno per i centri estivi”

L’assessore Noce: “Fondi alle famiglie di Nettuno per i centri estivi”

Con la delibera n. 132 del 4 agosto la Giunta comunale di Nettuno ha dato atto di indirizzo per il sostegno alle famiglie attraverso l'erogazione

L'assessore Noce

Con la delibera n. 132 del 4 agosto la Giunta comunale di Nettuno ha dato atto di indirizzo per il sostegno alle famiglie attraverso l’erogazione di un contributo-rimborso straordinario per la frequenza presso centri estivi autorizzati nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre di figli minorenni.
“Abbiamo scelto – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Maddalena Noce – di destinare il 50% del fondo per le politiche della famiglia, anno 2021, ai bambini e ragazzi che hanno vissuto una grave mancanza di socializzazione durante l’emergenza Coronavirus. Con questo contributo andremo a sostenere le famiglie che hanno iscritto i propri figli minorenni in centri estivi autorizzati dal Comune. Il restante 50% del fondo verrà, invece, destinato alle attività svolte entro il 31 dicembre 2021 in servizi socioeducativi territoriali. I bambini e i ragazzi sono tra le categorie che maggiormente hanno patito le restrizioni dovute al lockdown che li ha privati del contatto e del confronto con i loro coetanei. Il nostro obiettivo è quello di sostenerli il più possibile nelle loro attività di socializzazione che sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita di ogni individuo”.