Home Cultura e Spettacolo Stasera al Teatro Spazio Vitale va in scena la commedia brillante

Stasera al Teatro Spazio Vitale va in scena la commedia brillante

Per la regia di Paolo Mellucci, che sarà presente, debutta, dopo il grande successo riscosso nei teatri romani e nazionali, la commedia brillante “Ogni anno stesso posto stessa ora”.

L’intrigante trama vede
il contabile Giorgio, romano ma milanese d’adozione, e la casalinga romana Doris che si incontrano per caso in un piccolo albergo di Rieti nella primavera del 1964. Scatta tra loro un’attrazione fatale che li spinge ad avere una relazione accettando di incontrarsi una volta all’anno, nonostante entrambi siano sposati ed abbiano tre figli. Nei successivi quindici anni sviluppano un’intimità emotiva più profonda di quella che ci si aspetterebbe di trovare tra due persone che si incontrano clandestinamente solo una volta all’anno, con la complicità del vecchio Carmine, proprietario dell’albergo. Tra litigi, battibecchi, gags e situazioni tanto paradossali quanto esilaranti il tempo passa, mentre intorno a loro la società cambia… Liberamente tratto da “Same Time, Next Year” di Bernard Slade.
“La vita spesso ci riserva delle sorprese: a volte amare a volte meravigliose – dice il regista Mellucci -. Quando nasce un amore insieme ad esso si attanagliano molteplici sentimenti che danno ancora più forza alla voglia di vivere. Questo spettacolo è l’insieme di tante emozioni che si susseguono e che fanno vivere ai protagonisti, attraverso il passare del tempo, momenti che rimarranno indelebili nei loro cuori e nei loro pensieri. Questo passare del tempo fa si che cambia il modo di vivere, di pensare anche condizionato dalla società che cambia. Attraverso la musica, che è la colonna sonora della nostra vita, Doris e Giorgio vivono non solo una storia d’amore ma anche un percorso esistenziale che li fa divertire, gioire, litigare fino a scambiarsi segreti mai detti e dimenticati. La forza di questo spettacolo è quella di potersi rivedere nei protagonisti sul palco vivendo 1 ora e trenta di tanto divertimento con quella girandola di sentimenti che è propria di una storia d’amore unica nel suo genere”.

Ingresso in sicurezza.

Per infoprenotazioni 3515554875.

Per info Bar Spazio Ristorazione 3510834967.