Primo Piano

“El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” in concerto il 14 agosto ad Anzio

Ad AnzioEstateBlu2021, nell’ambito della rassegna “Le Notti delle Stelle” allo Stadio del Baseball, pianificata dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, insieme al Sindaco, Candido De Angelis, in collaborazione la Ventidieci, sabato 14 agosto, ad Anzio, la data del tour “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”.
Già più volte protagonista di concerti memorabili in Italia, Paese con cui ha stretto un rapporto speciale, l’artista franco_spagnolo torna live in versione acustica, accompagnato da Luciano Falico alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni.
José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega nasce a Parigi da padre galiziano e madre basca in fuga dalla dittatura di Franco. Trascorre la sua infanzia respirando arte, libertà e diritti umani. Con i Mano Negra inizia a lasciare il segno nel mondo della musica: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica. Il successo mondiale arriva nel 1998 con il debutto solista, “Clandestino”, di cui i diritti umani, la fuga e l’impegno civile e sociale sono colonne portanti, mentre le sonorità sono dominate da ritmi sudamericani e africani.
Manu Chao resta una delle personalità più libere e anticonformiste, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.
Per informazioni e prevendita biglietti: 0773.414521, www.ventidieci.it e botteghino attivo al Parco di Villa Adele, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23. Obbligo di green pass.