Home Primo Piano Il Nettuno beach soccer alla finale Eight di Serie A, si...

Il Nettuno beach soccer alla finale Eight di Serie A, si lavora ad una tappa locale

È pronto a partire per Lignano Sabbiadoro, dove dal 6 all’8 agosto si svolgeranno le Final Eight del Campionato di Serie A

È pronto a partire per Lignano Sabbiadoro, dove dal 6 all’8 agosto si svolgeranno le Final Eight del Campionato di Serie A di Beach Soccer, il Nettuno Beach Soccer. I ragazzi della squadra nettunese sono stati ricevuti nella splendida cornice del Forte Sangallo, dal Sindaco Alessandro Coppola, dal vicesindaco con delega al Turismo Alessandro Mauro e dal presidente della commissione Sport, Turismo e Spettacolo Massimiliano Rognoni che hanno consegnato al presidente Roberto Mastella e alla squadra una bandiera dell Città di Nettuno da portare alle finali di Lignano.
“Con i vostri risultati portate in alto il nome dell’intera città di Nettuno – ha detto il Sindaco Alessandro Coppola – tutti noi faremo il tifo per voi e il nostro impegno è sostenervi in ogni modo. L’obiettivo è portare al più presto una tappa del campionato di Serie A di Beach Soccer qui a Nettuno”.
“Quest’anno siamo riusciti a trovare una soluzione temporanea per permettere a questi ragazzi di allenarsi – ha aggiunto il vicesindaco con delega allo sport Alessandro Mauro – avremmo voluto fare di più’, ma anche a causa della pandemia non è stato possibile sostenervi come avremmo dovuto. Avete fatto una impresa eccezionale a livello sportivo e siamo tutti orgogliosi di voi. Lo sport, e soprattutto il movimento del beach soccer, sono anche volano per il turismo e come amministrazione ci impegneremo per dare una casa a questi ragazzi di Nettuno e far sì che la nostra città diventi una tappa fissa del campionato nazionale”.
“Faccio io mio più grande in bocca al lupo a questi ragazzi – ha concluso il presidente della commissione sport, turismo e spettacolo Massimiliano Rognoni – riuscire a creare una struttura per il beach soccer qui a Nettuno è un obiettivo che vogliamo riuscire a concretizzare per dare ai nostri ragazzi l’opportunità di praticare questo bellissimo sport e permettere anche di fare attività con i ragazzi. Il periodo non è facile e i soldi nelle casse comunali sono sempre pochi. Intanto siamo con voi con il cuore e tifiamo per voi che rappresentate al meglio la nostra città”.
(foto Francesco Cenci)