Home Politica Carandente: “Marchiafava mi chiami, convochiamo insieme la Commissione sanità”

Carandente: “Marchiafava mi chiami, convochiamo insieme la Commissione sanità”

"Apprendo dalla stampa che il consigliere Marchiafava ha chiesto la convocazione della commissione ambiente e sanità per intervenire

266

“Apprendo dalla stampa che il consigliere Marchiafava ha chiesto la convocazione della commissione ambiente e sanità per intervenire sulle pessime e rischiose condizioni per la salute cittadina in cui versa la zona antistante il santuario di Nostra Signora delle Grazie.
Come membro della commissione ambiente e sanità accolgo in pieno tale proposta, ma non posso non rimanere stupito della scelta del consigliere Marchiafava di richiedere nei fatti “cortesemente”, quasi “timidamente”, al presidente la convocazione, quando invece come opposizione abbiamo diritto a convocarla entro 5 giorni dalla notifica.
Il regolamento, ex Art. 8, quinto comma, prevede infatti che siano sufficienti le firme di un terzo dei commissari, ovvero 2 dato che la commissione è formata da 4 membri di maggioranza e 2 di opposizione.
Pertanto, dato che ad oggi non vi è ancora traccia di alcuna convocazione, invito il collega Marchiafava a contattarmi e sottoscrivere insieme tale convocazione. Sulla salute dei cittdini non si può ammettere superficialità o divisioni politiche di alcun tipo”.
Così in una nota stampa il Consigliere comunale M5S Luigi Carandente.