Home Politica Approvato il Bilancio a Nettuno, l’assessore Coppola: “Garantiti tutti i servizi”

Approvato il Bilancio a Nettuno, l’assessore Coppola: “Garantiti tutti i servizi”

Sono stati approvati nell’ultima seduta del consiglio comunale il bilancio di previsione e il piano triennale delle opere pubbliche del comune di Nettuno.

L'assessore Ilaria Coppola
Sono stati approvati nell’ultima seduta del consiglio comunale il bilancio di previsione e il piano triennale delle opere pubbliche del comune di Nettuno.
“Abbiamo garantito ai cittadini tutti i servizi già in essere – dichiara l’Assessore al Bilancio Ilaria Coppola – non è stata attivata la leva fiscale mantenendo lo stesso gettito delle entrata e introducendo modifiche al regolamento TARI concernenti, in particolare, agevolazioni al fine di attenuare l’impatto finanziario sulle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle proprie attività. Dopo aver redatto la prima bozza di bilancio a fine marzo, i continui sviluppo normativi e le sue mutate esigenze hanno comportato una rielaborazione del documento previsionale: è stato inserito il fondo di garanzia debiti commerciali per un valore di circa 1.065.000 euro, l’accantonamento al fondo svalutazione crediti è passato al 95% rispetto allo scorso anno comportando una riduzione di spesa per un Delta pari a 300mila euro e come ultima è stata pubblicata lo scorso 29 aprile la sentenza n. 80 della corte costituzionale che ha ulteriormente pesato sull’ente per altri 620mila euro in un anno già duro a causa della pandemia. In totale la concentrazione della capacità di spesa ammonta a circa 2 milioni di euro. Auspichiamo per il futuro – conclude l’assessore Coppola – di poter uscire dallo stato di emergenza e di poter finalmente redigere un bilancio di più ampio respiro e che possa creare opportunità di sviluppo per la comunità nettunese. Ringrazio il presidente e i membri della commissione bilancio per la continua collaborazione, la Giunta e i consiglieri, gli uffici del mio assessorato, la Posizione organizzativa e il dirigente per il lavoro svolto in questi mesi”.